Storytelling Mercenario è un’attività di mentorship per scrittori, game designer, artisti e musicisti e chiunque abbia bisogno di aiuto per comunicare e costruire progetti. L'attività si propone di fornire strumenti di narrative design, world building e game design per comunicare al meglio il progetto e solidificarlo.
Nato da un'idea di Daniele Fusetto (già creatore di Storie di Ruolo e autore de Le Notti di Nibiru), il progetto è partito nella primavera del 2018 e si è espanso notevolmente sia nel mondo del gioco di ruolo che nell'ambito della narrativa. Attualmente sono seguiti da Storytelling Mercenario sette progetti di giochi di ruolo, due progetti di romanzi e anche un progetto di personal storytelling. A Modena Play presentiamo sei di queste realtà tramite altrettanti tavoli da gioco all'interno dell'iniziativa Call for Master. Potrete così saggiare l'esito delle consulenze e parlare in prima persona con i nostri clienti, avendo un feedback diretto sulle nostre iniziative.
Alla manifestazione sarà anche presente il fondatore, Daniele Fusetto, che potrete trovare allo stand Acchiappasogni + Red Glove e all'interno degli eventi dedicati al GDR al Buio.