Edizioni Unicopli

Le Edizioni Unicopli nascono alla fine degli anni Settanta caratterizzandosi inizialmente come attività editoriale al servizio delle Università milanesi.

Soprattutto nell'ambito umanistico, alla casa editrice si affiancano, in qualità di autori e consulenti, alcuni dei più importanti studiosi di discipline quali la geografia, la linguistica, gli studi musicali, la filosofia, l’economia.

Nel corso degli anni Ottanta la casa editrice assume una produzione a distribuzione nazionale e si concentra su alcune aree tradizionali già presenti nel catalogo, come l’area psico-pedagogica, legata in particolare ai temi dell’adolescenza, l’area economica e delle scienze matematiche, l’area geografica.

Negli ultimi anni l’editrice ha ampliato ulteriormente la sua produzione saggistica, aprendosi a nuove discipline come la storia moderna e contemporanea, l’architettura e la critica letteraria e la public history.

Nel 2013 Edizioni Unicopli ha dato vita a “Metropolis”, una collana di narrativa, divisa tra autori classici e contemporanei.

L’editore si sta inoltre dedicando con maggiore slancio a una produzione varia, dedicata soprattutto all'attualità storico-sociale, che comprende tra le altre una collana dedicata alla game-culture con particolare attenzione ai videogames.



Via Don Andreoli 20, 20158 - Milano (Milano)

Preview del volume Mettere in Gioco il Passato

Edizioni Unicopli
Presentazione in anteprima dell'opera collettanea "Mettere in Gioco il Passato", primo volume della nuova collana di Unicopli dedicata alla Public History.Storici, esperti di didattica ludica, appassionati di giochi e public historian hanno unito le loro competenze per esplorare le potenzialità dei giochi storici, nei quali il giocatore svolge, for...
Sala Dossena (Sala40) venerdì 5ore 17:30

TIPOLOGIA: Altro
Preview del volume Mettere in Gioco il Passato