Dal 2004 Gioconomicon.net informa i giocatori italiani sul mondo del gioco specializzato.
Il nostro scopo è offrire un servizio informativo completo che racconti giorno per giorno l'evoluzione del mercato ludico e del suo pubblico, che dia voce ai giocatori e alle iniziative dei club e delle associazioni italiane, che renda più vicini i principali eventi ludici nazionali ed esteri, che offra analisi e approfondimenti autorevoli sulle tendenze e sui mutamenti di questo settore.
La crescita costante del numero dei lettori di Gioconomicon ha proceduto in questi anni parallelamente alla diffusione sempre maggiore del settore ludico, sia nelle dimensioni di mercato, sia attraverso i successi che la scena autoriale italiana sta raccogliendo sempre più anche sulla scena internazionale.
Riteniamo che per l’Italia questa piccola rivoluzione culturale, che ha al suo centro l'esperienza ludica, meriti di essere racconata e Gioconomicon.net è qui per questo.
Gioconomicon è un progetto amatoriale, realizzato unicamente per passione, ma che viene sviluppato con spirito professionale. Il valore del nostro lavoro è stato riconosciuto dalle organizzazioni dei più grandi eventi ludici italiani, che hanno instaurato con noi rapporti di media partnership (come Lucca Comics And Games e PLAY il festival del gioco) e dai più importanti operatori del settore, con cui organizziamo concorsi e iniziative.
L'affidabilità e la qualità dei nostri contenuti ci hanno reso punto di riferimento anche per i network informativi stranieri, con cui abbiamo costanti rapporti di interscambio.
I nostri feed alimentano siti italiani di associazioni e di appassionati, in una rete di relazioni che diventa ogni giorno più fitta.
L'esperienza che Gioconomicon vuole offrire va oltre la mera informazione: il calendario aggiornato degli eventi ludici, le interviste con i protagonisti del mondo del gioco, la diretta streaming dalle location degli eventi, i reportage fotografici...e molto altro ancora è in arrivo nei prossimi mesi.
Siamo cronisti (seppur amatoriali!) ma siamo sempre e soprattutto giocatori!