Fabrizio Russo

Il giorno in cui ho iniziato a dipingere miniature, ho scoperto il mio mondo

Il giorno in cui ho iniziato a dipingere miniature, ho scoperto il mio mondo.

Finita l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano circa 18 anni fa, in cerca di un lavoro, entrai in questa realtà e nulla mi fece tornare indietro.

Da allora ho imparato molto e spero di aver condiviso con molti quel che ho scoperto grazie al colore.

sono pittore, scultore e designer. lavoro per alcune tra le più importanti case editrici e dipingo per molti collezionisti in giro per il mondo.

in collaborazione con il proprietario della collezione sono anche l'ideatore del progetto MuMi Museum of Miniatures di Milano.

ho avuto la fortuna di vincere molti premi, alcuni tra i più importanti in questo settore come ad esempio: il Best Fantasy al World Model Expo Stresa 2014, il Best Fantasy all'Athens Show, Best Fantasy al Monte San Savino Show dove ho vinto anche per due volte il Best of Show e il titolo di Gran Maestro.

ho fatto giuria ai concorsi più importanti sparsi per il mondo, ed ho esposto alcuni lavori anche al Museo del Fumetto-WOW di Milano e al Museo Macro di Roma.

ultimamente ho collaborato con due miei idoli, Adrian Smith e Paul Bonner, all'uscita di due libri di disegni e non mi sono fatto mancare l'occasione per realizzare anche un mio libro con alcuni lavori che ho creato durante questi anni.

sono sempre attivo anche con corsi per privati, in gruppo o singolarmente, per divulgare e far crescere gli stimoli pittorici! il tutto in un turbinio di idee che nascono e mutano continuamente.

se volete seguirle cercate le mie pagine @rustoart. RUSTO art and craft show Fabrizio Russo