Mikkel Bertelsen

Carpentiere Danese ed inventore del pluripremiato KLASK

La storia di KASK

A fine dicembre 2013, dopo tanti giorni e notti passate nella sua officina, il carpentiere Danese Mikkel Bertelesen ha tra le mani qualcosa di veramente unico - una tavola di legno con delle calamite e una guida sotto la tavola. 

Mikkel ha sempre avuto una moltitudine di idee innovative di ogni tipo ma c'era qualcosa di diverso con KLASK. Appena in tempo per le vacanze produsse qualche copia del gioco da dare come regali di Natala ad alcuni dei suoi amici. Ben presto la notizia si diffuse in tutta la nazione e ordini da parte di singoli, cafè, bar e anche uffici iniziarono ad affluire. Nell'anno successivo Mikkel costruì più di 3000 copie del gioco nel suo garage. Presentato sulla TV nazionale, vincitore del premio Gioco dell'Anno in Danimarca, KLASK è stato da allora un successo. 

Mikkel

Formato come meccanico di auto inizia a lavorare come carpentiere appena finiti gli studi. Mikkel ha gestito la sua azienda da carpentiere per oltre 15 anni e dopo lo sviluppo del gioco KLASK ha venduto la ditta per dedicarsi a tempo pieno alla promozione di KLASK in tutto il mondo, che è diventata l'attività principale dal 2014. 

Mikkel è sposato con Dorthe e hanno 2 bimbi e tutti loro hanno dato una mano fin dall'inizio alla produzione ed impacchettamento di tutti i giochi. Un vero progetto di famiglia. 

L'intento originale era quello di fare un gioco che Mikkel potesse giocare con la sua famiglia e che fosse divertente. Per Mikkel è sempre stato importante che i bambini fossero felici e potessero interagire con altri bambini anche al di fuori del mondo virtuale; con KLASK puoi divertirti con amici e famigliari.