Ad Avernum | PRIMI RE | Demo con gli autori

Epic Party LTD

  • Demo Demo

  • Role-playing games
PRIMI RE cover

Primi Re è un nuovo GDR storico dark-fantasy a tinte forti, e ad elevata immersività.

Il gameplay si basa principalmente di una componente narrativa portante, che pone l’accento sull’interpretazione, come protagonista di ogni partita. Al tempo stesso, fa affidamento alle solide fondamenta di un elaborato e particolarissimo D12System originale che unisce pool di dadi, zodiaco, numerologia e fasi lunari per creare un regolamento ed una gestione dei personaggi praticamente unici nel loro genere.
Primi Re è ambientato nell’antica Roma, ma non nella ricca e gloriosa Roma Imperiale degli splendori che siamo abituati a vedere nei film, nei videogame o a cui pensiamo tradizionalmente, bensì nella cosidetta Età Regia, nella Roma dei primordi: una terra brulla e paludosa, cupa e a tratti inospitale, protetta da mura fatiscenti, erte a tentare di tener fuori inenarrabili orrori ed oscure minacce di cui si è persa memoria.

Primi Re© porta sul tavolo da gioco l’ucronia che rivisita la leggenda di Romolo e Remo, i primi licantropi della storia!
I player potranno creare un manipolo di Romuli, discendenti diretti del Primo Re di Roma, appartenenti ognuno ad una delle molte Gens disponibili, prendendo parte - e dando vita - alle infinite, esaltanti e terribili avventure di un’ambientazione inedita dove storia, mitologia, horror e fantasy si uniscono per dare il meglio di sè, grazie ad un sistema unico e divertente.


“Prima dell’Impero, prima della gloria, quando le leggende erano reali ed il sangue di lupo ululava nelle vene dei figli del primo Re”.

Condividi su: