Il gioco: Human Sacrifice
Human Sacrifice è un gioco post-distopico incentrato su uomini e donne la cui coscienza si risveglia in un mondo violento e crudele, pertanto il gioco è pensato per essere giocato dai di 18 anni in su. È ambientato 200 anni nel futuro del nostro mondo, un futuro in cui la compassione è scomparsa, i governi sono caduti e l’umanità è tornata alla barbarie.
L’ambientazione principale ruota attorno all'Italia del futuro: in questo paese la natura, conosciuta come Regina Artificiale, è diventata invasiva e aggressiva, mentre il crollo dello stato italiano ha lasciato un popolo disorganizzato e diviso in tribù più o meno definite. L’Italia ha molte tecnologie dell’epoca pre-crollo sparse sul territorio, tra luoghi abbandonati e sotterranei riprogettati per ospitare un tempo l’enorme rete metropolitana nazionale.
I giocatori interpreteranno i Compassionevoli, le poche persone dotate di compassione, ricomparse nel mondo dopo un misterioso evento conosciuto come la Mietitura. I Compassionevoli, costretti a vivere nell'ombra e circondati dal sospetto dei Golem (le altre persone senza compassione), dovranno cercare di sopravvivere sia alla natura che agli uomini, affrontando spesso dilemmi morali che li costringeranno a decidere se mettere da parte la propria compassione per vivere come gli altri o se non cedere al compromesso e rivelare chi si è al mondo.
L'Avventura della demo : Patto col Diavolo
In Patto col Diavolo i giocatori interpreteranno il ruolo di Compassionevoli inviati nelle rovine della città di Laco Silente (Lecco), situata a Nord della Città Rossa (Milano) per recuperare un antico e prezioso macchinario che si dice possa riattaccare gli arti perduti.
Arrivato in città, il gruppo si rende conto del silenzio tombale che pervade i palazzi, mentre il lago che costeggia la città crea, con una leggera nebbia, un aspetto più spettrale di quanto già non lo sia. La prima notte trascorsa in città vede il gruppo alle prese con un uomo delle Legioni di Babilonia. Egli è ferito e non sembra in grado di muoversi, tuttavia fa una richiesta ai Compassionevoli: portargli un oggetto caro in cambio di indicazioni precise su ciò che cercano. La città è grande, esplorarla palmo a palmo richiederebbe tempo ma sarebbe fattibile, se non fosse che una tempesta è in arrivo. Quest'uomo, tuttavia, è un babilonese, un nemico e un ingannatore. Varrà veramente la pena di fare un patto col Diavolo?
Patto col Diavolo è un'avventura da 60/90 minuti, a scelta dei giocatori, giocabile da tutti, neofiti e non, senza bisogno di conoscere l'ambientazione.
Durata indicativa: 60-90 minuti
Giocatori accettati: da 2 a 5 giocatori
Master della sessione:
Zeus Longhi, autore del gioco
Il Master: Zeus Longhi
Giocatore di ruolo da circa 7 anni, sia di giochi tradizionali (Dnd, Mondo di Tenebra, Savage world...), sia di giochi moderni (Le Notti di Nibiru, Mousegard...). Nel 2017 ha collaborato come beta tester per Le Notti di Nibiru e da febbraio 2018 ha cominciato, assieme a Daniele Fusetto, la creazione del gioco di ruolo Human Sacrifice, occupandosi dell'ambientazione — progetto continuato, e tuttora in corso, in collaborazione con Storytelling Mercenario. Ha deciso di iniziare a masterare proprio per poter presentare il proprio Gioco di Ruolo, partecipando già a diverse eventi e fiere del Nord Italia (GDR al Buio Pavia, GDR al Buio Lodi e Granda Games).