Call for Master - Il Drago del lago di Fuoco

Storytelling Mercenario

  • Demo Demo

  • Role-playing games
Call for Master - [Il Drago del lago di Fuoco]

L’avventura: il drago del lago di fuoco

Il drago del lago di fuoco vede i personaggi, cavalieri dei draghi alle prese con un drago selvaggio da una parte e uno spirito guardiano dall’altro che si stanno scontrando per il controllo di una regione.

I personaggi dovranno trovare una soluzione per evitare inutili spargimenti di sangue.

Il drago del lago di fuoco è un’avventura costruita per permettere ai giocatori di interagire col mondo di Draconica anche senza averne conoscenza.

• Durata indicativa: 60-90 minuti

• Giocatori accettati: da 2 fino a 6

• Master della Sessione: Giancarlo Borracci, autore del gioco dimostrato Il gioco: Draconica (D&D5ed) Draconica si svolge in un mondo fantasy post apocalittico dopo una guerra devastante fra gli dei del crepuscolo e gli dei di pietra, guerra che ha portato vicino all’estinzione la razza umana. In fuga da questa guerra, un gruppo di umani ha scoperto nel gelido nord le rovine di un’antica città in cui riposavano delle creature maestose e pericolose, i draghi e grazie all’aiuto di alcuni spiriti, alcuni di loro sono riusciti a creare un legame con i draghi, creando i primi cavalieri dei draghi. Secoli dopo questa comunità dovrà sopravvivere in un nuovo mondo, dove spiriti guardiani custodiscono foreste innevate e lupi senzienti, si scontrano contro i discendenti degli umani in mezzo ai resti degli antichi dei, divinità che possono risvegliarsi devastando il territorio per obbedire a ordini dati secoli prima.

Draconica è un’ambientazione per D&D5ed ispirata a opere come la Principessa Mononoke, Nausicaa della valle del vento, Shadow of the Colossus, The last Guardian, Horizon Zero Dawn e Dragon Trainer

Il master

Master di vecchia scuola ultra ventennale dalle varie edizioni di D&D a gdr come 7th Sea, Fate,etc, dal 2013 gestisce Cronache del Gatto sul Fuoco, blog dedicato al gdr cartaceo.

Ha collaborato con GG Studio alla stesura di Nemesis, supplemento per Savage Worlds. Dal 2017 collabora con storytelling mercenario che gli ha fatto da consulente per la creazione di Draconica.

Condividi su: