L'avventura "La meravigliosa torre di Droniel" è un favoloso viaggio in un supplemento originale per D&D 5° edizione, del canale youtube "D20 Nation" in uscita a Marzo.
In questa DEMO sarà possibile giocare una parte dell'avventura, che vedrà i giocatori catapultati all'interno di un particolare "semipiano" creato dal potentissimo mago e cercatore del sapere, Droniel. Questo potentissimo (ma bizzarro) mago è scomparso da qualche settimana e i suoi "particolari" servitori sono preoccupati per lui; gli avventurieri si cimenteranno con mostri originali e potranno trovare oggetti magici creati da noi: i D20 Nation!
La DEMO presenta elementi fantastici e di stampo quasi fiabesco, che si mischiano alla classica atmosfera di Dungeons & Dragons e che ritrovano nella magia arcana il suo massimo splendore!
La DEMO si svolgerà in 90 minuti ed è creata per 3-4 giocatori che useranno personaggi da livello 5.
Al mastering ci sarò io: Umberto Spaticchia, anche conosciuto come Humberdale, Game Master ufficiale del canale youtube "D20 Nation"!
Humberdale, è il soprannome che ho scelto per entrare a far parte della grande comunità GdR italiana. Divoro libri fantasy dall'età di 12 anni e mi dedico al Gioco di Ruolo da circa 5 anni. Una volta entrato in questo mondo, assieme ai miei amici (nonché compagni di avventura), non ne ho voluto sapere di distaccarmene e assieme a loro, abbiamo deciso di dar vita ai D20 Nation: un canale youtube che, in poco più di 1 anno, è diventato un punto di riferimento per il Sud-Italia (e non solo) in materia di GdR e di cui divento Game Master ufficiale.
Mi diplomo con una tesina sul "Metodo del Gioco di Ruolo e del Videogames" e 3 anni dopo conseguo una laurea in Giornalismo, con una tesi intitolata "COME FANTASIA COMANDA: ASPETTI LUDICO-PEDAGOGICI DEL GIOCO DI RUOLO" presso l'Università di Messina, sondando gli studi del professor Luca Giuliano e proponendo vari eventi nella mia città assieme ai miei compagni d'avventura.
Nell'ultimo anno, dedico il mio tempo in studi Magistrali di Filosofia dell'Educazione con l'intenzione di portare il Gioco di Ruolo in ambiente universitario come una materia non soltanto di studio ma d'inclusione e istruzione.