Call for Master - Le Notti di Nibiru: Visioni dal Futuro

Acchiappasogni

  • Demo Demo

  • Role-playing games
Call for Master - Le Notti di Nibiru: Visioni dal Futuro

L'Avventura della Demo: Visioni dal Futuro

Visioni dal Futuro è un’avventura multitempo: i giocatori vestiranno i panni di Tonalisti impegnati in una missione in una remota landa della Distesa di Lagrime, tra mari di erba mobili e alberi che generano cascate di foglie.

In mezzo a questa jungla sorge il Loto del Cielo Profondo, un avamposto dei Tonalisti pericoloso da raggiungere poiché collocato al centro di un Neiros perenne, una Tempesta Temporale! Mentre si avvicinano, i tonalisti dovranno fare i conti con alterazioni nella percezione del tempo, strascichi del passato e immagini dal futuro. Chissà quali misteri si nascondono nelle profondità della Tempesta Temporale…

Visioni dal Futuro è un’avventura giocabile da 60 fino a 90 minuti (a scelta dei giocatori) che si adegua al livello di esperienza dei giocatori, ma soprattutto alla conoscenza dell’ambientazione: chi ancora non conosce il mondo de Le Notti di Nibiru potrà imparare da zero il mondo da sogno e incubo che è Nibiru, mentre i fan più affezionati alla saga potranno scegliere di esplorare contenuti e meccaniche non ancora pubblicate, così come versioni alternative delle regole base.

 

  • Durata indicativa: 60-90 minuti

  • Giocatori accettati: da 2 fino a 6

  • Master della Sessione: Daniele Fusetto, autore del gioco dimostrato

 

 

Il Gioco: Le Notti di Nibiru

Le Notti di Nibiru vi trasporta su un lontano pianeta colonizzato dagli uomini, Nibiru, dove giocherete nei panni dei Tonalisti, umani dai poteri magici che possono assumere forma animale, necessaria per sopravvivere all'atmosfera tossica che regna sul pianeta. L'umanità ha infatti eretto alcune fortezze, chiamate Edsi, entro le quali può sopravvivere grazie ad avanzate quanto antiche tecnologie. Ma non è tutto! Per dodici mesi, il pianeta di Nibiru è soggetto ad un perenne stato di oscurità chiamato Le Notti: durante questi mesi, tutti gli umani senza poteri magici si addormentano e la loro anima levita sul proprio corpo, impedendogli di vivere liberamente. Per questo motivo i Tonalisti devono non solo proteggere le Edsi dagli attacchi di creature colossali, gli Xefriot ad esempio, o arcigne, come i Saggi delle Pozze, ma devono anche assicurarsi che gli uomini possano sopravvivere al letargo. In questi compiti sono aiutati da straordinari e assurdi alleati, come i Dolem, edifici viventi che possono anche essere esplorati durante il loro sonno, oppure i Tonal, enormi animali telepatici dai potenti poteri druidici. Tuffati in un mondo onirico ricco di magia e stravaganti eventi: vivi anche tu il sogno delle Notti di Nibiru!

Le Notti di Nibiru è un gioco di ruolo basato sul sistema di Destino Oscuro 2, l'agile successore dell'omonimo gdr di casa Acchiappasogni, e illustrato da Roman Kuteynikov! Forte del successo di Lucca Comics & Games 2017, e del Gamebooster di Casa Red Glove, Le Notti di Nibiru ha già due espansioni pubblicate nell’arco del 2018 (Strade di Nibiru e Misteri di Nibiru) e si presenta a Play 2019 con una nuova espansione dal formato innovativo! Scoprila allo stand Acchiappasogni + Red Glove!

Il Master: Daniele Fusetto

Master da più di quindici anni, sia di giochi classici (D&D, Vampiri, Cyberpunk 2020...) che moderni (Apocalypse World, Fate, Darkmoor...), dal 2014 ha in attivo un blog di gdr e game design, Storie di Ruolo. Negli anni si sono aggiunti alla brigata Edoardo, Ivan, Vanessa, Luca e Francesco.

Nel settembre del 2016 crea per Storie di Ruolo l'iniziativa Gdr Al Buio: una sera a settimana chiunque voglia giocare si può ritrovare al tavolo della fumetteria con altri giocatori, sconosciuti, per giocare ad un gdr, anch'esso sconosciuto! L'iniziativa, volta a incentivare l'esplorazione di nuovi sistemi e anche il testing di giochi futuri, ha avuto un successo crescente, diffondendosi in altre città quali Milano, Ancona, Bologna, Bari, Andria, Cormano. Il successo dell’iniziativa culmina proprio a ModenaPlay 2019 con un evento speciale di GDR al Buio, nel pomeriggio di venerdì 5 aprile!

Da qualche anno collabora con l'associazione Acchiappasogni e nel febbraio del 2016, insieme al fondatore Luca de Marini, partorisce l'idea dietro a Notti di Nibiru basandosi su alcuni disegni di Roman Kuteynikov: il gioco, comprovato con ampio successo a Play 2017 e proposto in anteprima a Lucca 2017, vede la luce a gennaio 2018 con ampio successo di critica e pubblico.

Nell’aprile del 2018 avvia infine l’attività di consulenza in narrative design, worldbuilding e game design

Storytelling Mercenario

A Modena Play 2019 saranno presenti alla Call for Master una serie di giochi di ruolo che si sono avvalsi di questa attività di consulenza, aperta in via ufficiale tra febbraio e marzo del 2019.

Condividi su: