Call for Master - Sinapsi: Corsa incontro al tempo

Storytelling Mercenario

  • Demo Demo

  • Role-playing games

SINAPSI - CORSA INCONTRO AL TEMPO

L'Avventura: Corsa incontro al tempo

Corsa incontro al tempo: i giocatori vestiranno i panni di Sinaptici, custodi del Continuum Evolutivo sul pianeta Terra. Tutto avrà inizio come di consueto con una Finestra, particolare visione che viene inviata alla squadra incaricata. Ai loro occhi un evento che, poche ore prima, è stato l’inizio di una serie di conseguenze concatenate che daranno origine ad una irreversibile destabilizzazione. Allo scopo di impedirlo inizierà un’investigazione che li vedrà partecipi, complici e manipolatori della storia in questa Torino Nuova del 2061. I Sinaptici faranno i conti con la ricerca della verità e la difficoltà nel dover spezzare una catena di eventi di cui non potranno mai essere certi. Corsa incontro al tempo è un’avventura che si adegua al livello di esperienza dei giocatori, ma soprattutto alla conoscenza dell’ambientazione: chi ancora non conosce il gioco di Sinapsi e il suo mondo potrà imparare da zero tutto quello che occorre per fare i suoi primi passi. Durata indicativa: 60-90 minuti Giocatori accettati: da 3 fino a 5 Master della Sessione: Renato Ligas, autore del gioco dimostrato Il Gioco: Sinapsi Nel GDR “Sinapsi” vestirete i panni dei Sinaptici, umani predisposti a controllare una tecnologia aliena al fine di proteggere il pianeta da possibili destabilizzazioni del Continuum Evolutivo. Ciò che li rende differenti dal resto dell’umanità è, oltre a questa tecnologia, la consapevolezza. Una delle verità nascoste del pianeta, gli umani non sono soli ad abitare la terra e ne devono rimanere all’oscuro. Sinapsi è l’intelligenza artificiale che guida i personaggi nelle loro missioni a partire dalle Finestre, particolari visioni tecnologiche che mostrano loro gli eventi che innescheranno conseguenze concatenate tra loro portando inesorabilmente a quella che viene chiamata la Fosca Fioritura. Durante il gioco i Sinaptici dovranno convivere tra la vita da custodi e la loro vita di un tempo. Cercare di perseguire i propri obiettivi difendendo in qualche modo il proprio passato e gli affetti che ad esso li legano. Dovranno controllare le proprie ansie, frustrazioni e non avere troppe remore per ciò che rischierebbero di perdere. La continua ricerca della verità e il dubbio per ogni cosa potrebbe farli dubitare della stessa Sinapsi e delle poche certezze che gli permettono di vivere. Sinapsi è un gioco di ruolo basato su un suo sistema disegnato con l’intento di valorizzare il mondo dello spionaggio, dell’intima ricerca delle verità nascoste e dell’esplorazione dei personaggi di un tempo e di quelli che in cui ci si sta “trasformando”. Il progetto nasce molti anni fa quando ancora non sapevo cosa volesse dire game design, da qualche mese ripreso le redini si Sinapsi che attualmente è un progetto che collabora con “StoryTelling Mercenario” di Daniele Fusetto.

Il Master: Renato “Tuccio” Ligas Giocatore da più di vent’anni, master da più di dieci principalmente di giochi classici (D&D, Vampiri, Cyberpunk 2020...), dal 2011 seguo e sviluppo un progetto di divulgazione del gioco, in tutti i suoi aspetti: Around The Game. Collaboro al progetto di Sinapsi con Storytelling Mercenario e all’organizzazione di ToPlay con l’associazione de il Fortunadado. Dettagli importanti del passato… presidente di un’associazione ludica, organizzatore di serate di gioco, cronache live e workshop teatrali, sperimentatore per definizione, vivo per il benessere ludico.

Condividi su: