Call of Master - One Shot One Kill: il Gioco di Ruolo dei Duri cinematografici

  • Demo Demo

  • Role-playing games
Call of Master - One Shot One Kill: il Gioco di Ruolo dei Duri cinematografici

In questo gioco si narrano storie sul filo del rasoio vissute da Duri sull'orlo di una crisi di nervi.

Un giocatore ricoprire il ruolo del Boss, ovvero colui che descrive il mondo immaginario all'interno del quale si muovono i Duri, guida e interpreta tutti i personaggi della storia non direttamente controllati dagli altri giocatori, presenta loro i Problemi da affrontare e, più in generale, rende le cose interessanti.

Gli altri giocatori interpretano i Duri protagonisti della storia, eroi o antieroi con un tragico passato alle spalle che, dopo essersi rimessi in pista, vengono chiamati a risolvere i Problemi dei cittadini in difficoltà. Dovranno affrontare situazioni delicate o disperate, combattendo contro avversari spietati mentre cercano di fare la “cosa giusta” ma, soprattutto, dovranno aggrapparsi ad ogni filo di speranza. Perché questa è la loro ultima occasione: l'occasione di dimostrare a tutti, ma soprattutto a loro stessi, che la città ha ancora bisogno di loro, e che loro sono ancora i Duri della città.

Durata: 4 ore

Persone: 2-4 escluso il Boss (Master)

Raffaele "Rafman" Vota

Master e giocatore di lunga data, co-fondatore della sezione vercellese del Club TreEmme di Modena, autore della prima edizione di One Shot One Kill (2005)

IMPORTANTE: per giocare l'avventura lunga prenotarsi scrivendo a: segreteriagdr.modenaplay@gmail.com

 

 

Condividi su: