Coriolis

APS La Tavola Rotonda

Wyrd Edizioni

  • Demo Demo

  • Role-playing games
Coriolis

Coriolis – Il Terzo Orizzonte è un gioco di ruolo di fantascienza creato da Fria Ligan e portato in Italia da Wyrd EdizioniSi tratta di un genere di fantascienza realistico, e che ha un potere assoluto di coinvolgimento.

Coriolis si svolge centinaia di anni nel futuro, dalle parti di Aldebaran. Trae molti spunti dalle culture mediorientali con le loro convenzioni sociali, dalla filosofia al cibo, e dalla letteratura allo stile dei ‘costumi’ ma, sebbene il gioco sia stato presentato come un’unione delle atmosfere dell’amatissimo Firefly condite con un pizzico di esotismo stile Dune, l’intensità di queste suggestioni può tranquillamente essere modellata e l’ambientazione è molto propensa ad assimilarsi ad ambientazioni come quelle di Mass Effect, o Killjoy, o anche The Expanse, a seconda del gusto di chi gioca.

In Coriolis vi troverete a operare in un remoto sistema stellare denominato Il Terzo Orizzonte. Il sistema non è un costrutto in termini di gioco, ma ha una sua storia che si è sviluppata lungo il corso di almeno due civilizzazioni e che, al momento, è prevedibilmente percorso da conflitti e guerre. I giocatori avranno a che fare con temi come l’imperialismo culturale e la religione, e minacce quali l’oscurità tra le stelle, una forza malevola che corrompe l’universo.

L’elemento cardine di Coriolis è il modo in cui lo si gioca: i giocatori sono di fatto l’equipaggio di una nave stellare che percorre Orizzonte! 

Nel gioco i giocatori esploreranno antiche rovine abbandonate dai Costruttori di Portali, intraprenderanno missioni per questa o quella fazione che sfoggia il suo potere sulla stazione di Coriolis e prenderanno così parte al gioco di intrighi politici che si snodano proprio in questo centro di potere. E, forse, incontreranno gli esseri oscuri che si nascondono in agguato nel buio fra le stelle.

Venite a provarlo con Wyrd Edizioni e La Tavola Rotonda, e anche l'associazione D7, tutti i giorni allo stand Wyrd Edizioni con cronache scritte proprio per l'evento!

 

 

Condividi su: