Diario di uno sconosciuto

Il Cristallo dell'Aleph

  • Demo Demo

  • Role-playing games
diario di uno sconosciuto

ed Enoch camminò con Dio: e non fu più; perciocchè Dio l'aveva preso​​

Genesi 5:24

"Diario di uno sconosciuto" è una esperienza di gioco di ruolo per uno o due giocatori, della durata di 30 minuti, che vuole fare dell’unione delle esperienze di tutti i giocatori un gioco oltre il gioco.

Due scosse poco prima della mezzanotte, trema il Nord

Per due volte, alle 21:00 e alle 21:30 del 20 Novembre 2004, la terra ha lungamente tremato a Milano. Un boato continuo, come un terremoto, ha svegliato e fatto scendere in strada migliaia di persone in centro a Milano. La forza dell’evento è stata registrata dai sismografi di tutta la Lombardia e ha fatto pensare ad un terremoto calcolato a 5,2 gradi della scala Richter, pari al settimo-ottavo grado della Mercalli, se non fosse stata per la piccolissima estensione localizzata tra corso Magenta e via Bernardino Luini. Le prime testimonianze parlano di boati, crolli, forte fetore, ma nessun incendio. Nella zona colpita si registrano morti e feriti; diversi edifici e il manto stradale risulterebbero lesionati. Vigili del fuoco e ospedali sono stati tempestati di chiamate.

[...] Il tuo non detto si è legato ai miei studi: accennavi ad un certo numero di chiavi preziose ritrovate in un tabernacolo, di cui ipotizzavi potessero aprire altrettante porte del monastero delle benedettine, magari perdute nei bombardamenti della guerra. Ho il timore, invece, che siano chiavi destinate ad aprire qualcosa che sarebbe meglio rimanesse sigillato.

 

- Johann Hintergan

 

 

Per giocare è sufficiente presentarsi ai nostri tavoli, ma se volete prenotarvi in anticipo, potete farlo seguendo questo link:

https://goo.gl/forms/YhQdPyBlfrIF7scp2

Condividi su: