GDR l'unico anello e uncharted worlds

FAN...GHAAA! TEAM

  • Demo Demo

  • Role-playing games
gdr l

Presentazione de L'Unico Anello: "Siamo nell'anno 2968 della Terza Era, appena 16 anni dopo che L'Oscuro Signore, Sauron si è rivelato a Mordor.

Ecthelion 2°, ventisettesimo Sovrintendente di Gondor, cerca di prepararare una difficile difesa per la guerra che i fuoco riacceso sul Oroduin inevitabilmente preannuncia.

Un compito arduo e scomodo attende i coraggiosi in missione esploratrice agli ordini del Sovrintendente, ma dai loro resoconti potrebbe nascere la luce della speranza durante i tetri giorni che si prospettano alla "Terra che attende un Re".

L'Unico Anello è un gioco di ruolo ambientato molto fedelmente nell'ambiente tolkeniano della Terra di Mezzo.

Realizzato da Francesco Nepitello e Marco Maggi è stato pubblicato dalla Cubicle 7 nel 2011 e successivamente tradotto in italiano e distribuito in Italia dalla Giochi Uniti.

Vincitore di diversi premi, tra cui Gioco dell'Anno a Lucca Comics del 2012, e diversi Ennie Awards a detta dei fans del genere è quello che più di tutti riesce a ricreare le atmosfere dell'universo tolkeniano.

Presentazione di "Uncharted Worlds": "Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana...." Uncharted Worlds è uno dei tanti giochi di ruolo germogliati dal prolifico seme de "Il Mondo dell'Apocalisse".

Quello che lo caratterizza è la sua ambientazione da Space Opera, con fazioni in lotta per il controllo della galassia, salti iperspaziali e caccia interstellari.

Nasce nel 2015 come progetto Kickstarter di Sean Gomez suo autore.

Condividi su: