Giovanni “Il Nano Nefasto” Bosio a Play

AMMO DROP

  • Demo Demo

  • Miniature games
Giovanni “Il Nano Nefasto” Bosio a Play

Giovanni Bosio sarà presente allo Stand AMMO DROP sabato e domenica a PLAY Modena per demo di pittura, consigli e domande.

Chi è “Il Nano Nefasto” ?

Giovanni Pietro Bosio, è un modellista e miniaturista della prima ora.
Comincia già da giovanissimo con i primi soggetti militari in scala 1:72, da lì, poi, passando per i primissimi quaderni modellistici di Francois Verlinden apprese l’arte del diorama militare scala 1:35.
Modellistica da 31 anni, ha cambiato varie tipologie di soggetto, prediligendo soggetti Sci-Fi e Fantasy, di qualsiasi tipo e scala, ha trasformato la sua passione nel suo lavoro dipingendo tutto il giorno.
Nasce lo studio Painting/Modeling Workshop, dove IL NANO NEFASTO altro non è che, il suo vecchio ed affezionato, personaggio in D&D che tante ore di esilarante divertimento ha regalato!
Ad oggi la sua attività dipinge e crea soggetti su commissione per privati collezionisti, wargamer ed aziende produttrici.

COLLABORAZIONI:
Giovanni Bosio ha lavorato nella realizzazione di boxart per la Spartan Games Ltd, Megalith Games Ltd, Maki Games, Magic Works Games, Labmasu, Pairates Studio e per ultima, con la Kabuki Studio, realizzando la BoxArt per il magnifico Frazetta Conan, statua su licenza ufficiale Frazetta Girls e Conan Properties, ora distribuita dalla Sideshow con tanto di credits a suo nome. Collabora anche per diversi Kickstarter per aziende emergenti.

Ora collabora anche con Ammo Drop, nell’ambito dei bellissimi modelli e del wargame DUST 1947, universo creato dall’ illustratore e artista Paolo Parente, universo che unisce tutti gli elementi che infervorano il suo lato modellistico: WWII, Sci-fi, Lovercraft, fanta-storia, Pin-up. Cosa si può volere di più?

Collabora anche con la Kcolors, azienda produttrice di colori da Aerografia di altissima qualità, facendo da beta tester ai loro prodotti.
Giovanni lo si può incontrare ormai da 7 anni al Lucca Comics & Games, come ospite fisso per demo di pittura al “Miniature island” del padiglione Games.

IL NANONEFASTO ACADEMY
Un altro progetto che porta avanti, è quello che tra un po’ ufficializzerà come “IL NANONEFASTO ACADEMY”, i corsi di pittura per miniature e modellismo.
Altro progetto da realizzare è di fondare il “Evil Dwarf Team”, ovvero un team di pittori professionisti, collaborando con i suoi allievi più talentuosi.

Condividi su: