“La Terra è la culla del genere umano…”
Circa quattro miliardi di anni fa la vita ha avuto inizio con la prima cellula, che, sfruttando le risorse messe a disposizione dal pianeta, ha sviluppato la capacità di organizzarsi e di riprodursi.
Col tempo l’aggregarsi delle cellule ha costituito i primi organismi, che hanno potuto evolversi grazie alle condizioni favorevoli, dai quali poi siamo venuti fuori noi, l’ultimo anello della catena dell’evoluzione. “…ma un uomo non può stare nella sua culla per sempre.”
Date le impossibilità tecniche di rilevare forme di vita aliene dalla Terra, tutte le agenzie spaziali si sono riunite in un unico ente planetario con lo scopo di creare una flotta di navicelle, in grado di viaggiare a velocità superiori a quelle della luce (incappando così in inevitabili conseguenze relativistiche), costruita per raggiungere altre stelle, e andare così ad esplorare quegli esopianeti che per il momento sappiamo solo esistere.
La nave ammiraglia della classe esplorativa, la nuovissima INAF 1112, sarà la prima di una lunga serie a partire per una missione esplorativa e a oltrepassare le frontiere del nostro Sistema Solare. Per ora nessun essere umano ha avuto il coraggio di salirci.
Sarete voi i primi?