Introduzione alla riforma del Terzo Settore

Federludo

  • Altro Altro

Introduzione alla riforma del Terzo Settore

Sportello Aperto - Introduzione alla riforma del Terzo Settore. Incontro rivolto alle Associazioni Ludiche, dalle ore 16:30 alle 17:00 presso lo Stand Federludo, Padiglione C. A cura del Comitato Scientifico.

 

Descrizione

 

 

 

Le associazioni italiane, con la riforma del terzo settore (D. Lgs. 117/2017), affrontano una vera e propria rivoluzione dell’ordinamento giuridico di riferimento. Quali saranno le conseguenze per il mondo dell’associazionismo ludico italiano? È sufficiente modificare lo statuto per mettersi “a norma”?

 

Le risposte sono a portata di mano e, sebbene non sia un processo indolore, l’analisi del nuovo Codice del Terzo Settore è l’occasione per portare ordine nel caos delle realtà associative nazionali, con un framework normativo comune finalizzato a ripensare l’attività associativa ponendo, alla base di tutto, le finalità generali di utilità sociale che ciascuna realtà ludica si propone.

 

Federludo, nell’ambito della propria mission istituzionale, vuole formare le associazioni ludiche italiane delle diverse innovazioni giuridiche portate dalla nuova normativa di settore, il cui adempimento si renderà necessario con l’estate 2019.

Condividi su: