Sulla rotta di Città del Capo

Larp Factory Trieste

  • Demo Demo

  • Live games
  • Role-playing games
Sulla rotta di Città del Capo

Larp Factory Trieste presenta

SULLA ROTTA DI CITTÀ DEL CAPO

Mini-larp horror per 7 persone di Andrej C. Mislej

 

Ci stiamo avvicinando all’Equatore. Quando si arriva all’Equatore tutto rallenta… Come in una sospensione. E poi la nave riprende slancio… Verso il Sudafrica.

 

Sulla rotta di Città del Capo è un mini-larp horror per 7 persone di Andrej C. Mislej, liberamente tratto dal radiodramma omonimo di Giuseppe O. Longo.

Siamo alla fine dell’Ottocento, e mentre il secolo va spegnendosi sette passeggeri viaggiano su un piroscafo da Londra a Città del Capo. Il capitano della nave, un uomo squisito, ha organizzato tra pochi giorni una festa che durerà fino al mattino, per celebrare il passaggio della linea equatoriale. All’orizzonte si distingue appena la sagoma bassa della costa dell’Africa, che la rotta della nave segue pedissequamente, pur tenendosi a una rispettosa distanza. Per la vicinanza dell’Equatore fa molto caldo; si ode l’ansito delle macchine della nave, il grido di un gabbiano, ogni tanto un fischio di sirena…

Nel corso delle scene in cui è diviso il larp, dall’impostazione mutuata per alcune cose dal teatro (sia quello greco classico sia quello contemporaneo) e per altre dal jeepform scandinavo e dal blackbox larp, i nostri sette compagni di viaggio scopriranno molte cose gli uni sugli altri e anche su sé stessi, mentre il cuore oscuro dell’Africa diventerà la metafora di qualcosa di tremendo e criminoso: un orrore atavico e ancestrale, una tenebra sopita, ma pronta a risvegliarsi, nel cuore umano.

Il live si svolgerà venerdì 5 aprile 2019 dalle ore 20:30 alle ore 23:30 al Teatro delle Passioni, in viale Carlo Sigonio 382 a Modena.

Il ritrovo dei giocatori è fissato tassativamente entro le ore 20:00 al teatro. Il briefing comincerà alle 20:00, e il live vero e proprio alle 20:30.

Sarà possibile cambiarsi d’abito presso la location, ma in questo caso è consigliabile arrivare un po’ prima, in modo da essere già pronti per le 20:00. L’abbigliamento dei personaggi, a cura dei partecipanti, deve essere coerente con l’ambientazione di fine Ottocento. Ulteriori indicazioni saranno date dopo l’iscrizione, e sul posto saranno forniti gadget e materiali aggiuntivi per completare il costume.

Il live avrà una durata di circa 3 ore e richiede 7 partecipanti.

Quota d’iscrizione: gratuita.

Per iscrizioni e informazioni, potete lasciare nome, cognome e recapito telefonico (possibilmente cellulare) all’indirizzo e-mail info@larpfactory.it.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/598774763933145/

Condividi su: