Call for Master 2019

Bentornata Call for Master! Anche a Play 2019 vogliamo dare spazio ai Master.

La Call for Master di PLAY 2019 permette ai Master volenterosi di entrare a Play a “masterare” (o masterizzare, arbitrare, narrare o come vi piace di più!) le proprie avventure.

Sei un Master e vuoi venire a proporre un’avventura di gioco di ruolo a Play 2019? Partecipa alla Call for Master!

Tra tutti i Master che manderanno la propria candidatura alla Call for Master entro e non oltre l’17 febbraio 2019 verranno selezionati quelli che potranno masterare un gioco di ruolo a loro scelta direttamente a PLAY, il 5-6-7 aprile 2019.

Come mandare la propria candidatura

La propria candidatura va mandata compilando la scheda d’iscrizione nel quale viene chiesto di mettere in evidenza le proprie esperienze di gioco, i sistemi di gioco conosciuti e cosa si vuole masterare durante la fiera. I vincitori saranno scelti tra i candidati che avranno inviato il form compilato in ogni parte entro e non oltre l’17 febbraio 2019. I vincitori saranno scelti direttamente dagli organizzatori di Play!

Sessioni di gioco

I candidati potranno fare richiesta tra una delle sei sessioni di gioco disponibili:

  • venerdì 5 aprile mattina (dalle 10 alle 14) o pomeriggio (dalle 14:30 alle 18:30);
  • sabato 6 aprile mattina (dalle 10 alle 14) o pomeriggio (dalle 14:30 alle 18:30);
  • domenica 7 aprile mattina (dalle 10 alle 14) o pomeriggio (dalle 14:30 alle 18:30).

Terminata la selezione, i Master concorderanno la sessione effettiva con la Segreteria GdR. I Master selezionati avranno ingresso gratuito alla manifestazione nella giornata concordata. Inoltre sul sito di PLAY sarà promossa la scheda tecnica del Master (biografia e breve presentazione).

Avventure da presentare

I candidati possono proporre demo corte (MAX 90 minuti, soluzione consigliata) che verranno poi ripetute durante la sessione concordata oppure avventure più lunghe (3-4 ore). Nel caso si opti per un’avventura lunga si dovrà pubblicare un evento sul sito di PLAY per raccogliere prenotazioni. Se, pur avendo pubblicato l’evento, non si registrano prenotazioni sufficienti oppure non si presentano i giocatori già prenotati sarà obbligo del Master proporre demo di 90 minuti (precedentemente proposte nella candidatura) durante la sessione scelta, e ripeterla per la durata della sessione di gioco.

Condividi su: