Con oltre 44000 ingressi, una crescita del 10%, si è chiusa l'undicesima edizione di Play - Festival del Gioco, la migliore di sempre!
Con oltre 44000 ingressi, una crescita del 10%,si è chiusa l'undicesima edizione di Play - Festival del Gioco, la migliore di sempre!
La nuova disposizione dei padiglioni, l'apertura già dal venerdì mattina, la collaborazione con l'Istituto Nazionale di Astrofisica e l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e il ricco programma di eventi culturali hanno reso ancora più giocoso, divertente, interessante ed avvincente il programma della manifestazione sviluppato in oltre 500 eventi.
La presenza di ospiti nazionali e internazionali di altissimo profilo (tra cui l'enigmista Stefano Bartezzaghi vincitore della prima edizione del premio Dossena, Jason Carl autore di "Vampire - The Masquerade" e Luke Crane, capo del settore giochi di Kickstarter) hanno resa unica l'esperienza dei nostri visitatori che hanno apprezzato le numerosissime novità, a partire dal padiglione dedicato ai giochi per famiglie e quello dedicato ai giochi di miniature.
La straordinaria originalità e forza del nostro Festival risiede proprio nel riuscir a far giocare grandi e piccini, donne e uomini, giocatori appassionati o semplici curiosi, offrendo esperienze ludiche diverse ed originali, mettendo al centro l'interazione, la relazione, la socialità e la voglia di mettersi in gioco.