Con oltre 40000 ingressi, la decima edizione di Play - Festival del Gioco consacra un lungo percorso di crescita e maturazione. Tutti i padiglioni si sono riempiti di pubblico e giocatori di ogni età e c'è stata un'accoglienza davvero entusiastica e calorosa per tutte le novità proposte: Play Trade, l'apertura del venerdì, il padiglione Kids e le nuove aree tematiche come Independence Play e il Play Village.
Un successo straordinario che è stato possibile grazie al contributo dei nostri espositori e delle decine di associazioni di giocatori che hanno colto e condiviso lo spirito di questo evento che nasce e ha le sue radici nel mondo associativo, dove il gioco è inteso principalmente come passione, da divulgare e fare crescere. Proprio partendo dall'esperienza dei giocatori, il Festival del Gioco si è fatto negli anni promotore di un grande fenomeno culturale che ha al centro l'interazione, la relazione, la socialità e la voglia di mettersi in gioco. Al motto di "Entra, scegli, gioca" sono stati coinvolti oltre 1800 ragazzi/e delle scuole di tutta Italia e sono state invase le aule universitarie e i luoghi della cultura cittadina.
Lo staff di Play e Modenafiere ringraziano i giocatori, le associazioni, gli espositori e il nostro meraviglioso pubblico, che con la loro passione e voglia di mettersi in gioco hanno reso possibile questo grandissimo evento, dando a tutti appuntamento all'XI Edizione del Festival del Gioco - il cui tema sarà "Corsa allo Spazio" - il 5-6-7 Aprile 2019.
Buon gioco a tutti!
Condividi su: