Play @ Turno di Notte

Play – Festival del Gioco e Turno di Notte si uniscono per celebrare la corsa allo spazio, in occasione del 50° anniversario dello sbarco sulla Luna. 

Il gioco da tavolo è di tendenza. A dimostrarlo, oltre ai dati di un mercato che cresce di anno in anno, ci sono la grande partecipazione a eventi come Play e la nascita di tantssime realtà nate intorno al gioco in scatola. Tra questi spicca senza dubbio per modalità e location Turno di Notte, una serata unica che combina giochi di ruolo, giochi da tavolo, show cooking e design nell’esclusivo spazio PRESSO di Via Paolo Sarpi, 60 a Milano. 

Venerdì 15 marzo saremo presenti a uno dei tanti tavoli da gioco con Terraforming Mars, uno dei giochi della nostra selezione per il tema dell’edizione del 2019 CORSA ALLO SPAZIO, scelto in occasione del 50° anniversario dello sbarco sulla Luna.  

L’idea alla base di Turno di Notte è andare oltre i confini delle solite ludoteche creando un luogo in cui gli appassionati di giochi di ruolo e boardgame possano sentirsi a casa. Tavoli e divani alternati a moderne cucine a isola e grandi frigoriferi accessibili agli ospiti contribuiscono a rendere l’ambiente confortevole, familiare e accogliente. Una volta varcata la soglia si viene trasportati in un’altra dimensione in cui si possono vestire i panni di guerrieri, pirati, avventurieri o conoscere nuovi amici che condividono le stesse passioni.

Ad animare la serata i master di Need Games con due giochi d'eccezione Warhammer Fantasy e Journey to Ragnarok. Grandi VIP anche tra i giochi da tavolo come L'Isola di Fuoco e When I Dream. E infine, Terraforming Mars: in questo gioco ogni giocatore veste i panni di una delle grandi società in competizione per trasformare Marte in un pianeta abitabile, spendendo vaste risorse e sfruttando tecnologie innovative per innalzare la temperatura, creare un’atmosfera respirabile e realizzare oceani d’acqua.

Insomma, perfettamente in linea con il tema di Play!

Condividi su: