Vinci per la tua classe una selezione di giochi da tavolo, un laboratorio ludico-didattico e aiuta a creare una Ludoteca per città di Modena
Play – Festival del Gioco in collaborazione con l'editore CMON vuole donare alla città una Ludoteca attraverso un concorso a premi rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Modena.
In palio per le classi partecipanti una selezione di giochi da tavolo e laboratori ludico-didattici con game designer.
In occasione del concorso, MeMO ospiterà un incontro formativo con un ludologo centrato sul valore didattico ed educativo del gioco. Le/gli insegnanti delle classi che partecipano al concorso potranno iscriversi alla formazione su Mymemo ad una di queste due date: 5/2/2019 dalle 17 alle 18:30 e 6/2/2019 dalle 17 alle 18:30.
Le classi che si iscrivono al concorso entro il 2 febbraio ricevono una copia di Dream On: gioco da tavolo collaborativo che, attraverso la creazione collettiva di un “Sogno”, permette di lavorare sulla working memory, lo storytelling, la creatività, il lavoro in team e sulla coerenza narrativa.
Attraverso l'utilizzo delle carte del gioco la classe deve creare un Sogno e raccontarlo con i mezzi che si ritengono più adatti (disegni, foto, video, etc..). Le tre migliori classi saranno premiate il 5 Aprile 2018 in occasione di Play - Festival del Gioco.
L'editore CMON, in collaborazione con Asmodee Italia, Cranio Creations, dV Giochi, Erickson, Ghenos Games, Giochi Uninti, HABA, Horrible Games, MS Edizioni, Oliphante 2, Pendragon, Raven Distribution, Red Glove e U-play.it, regalerà un gioco da tavolo alla Ludoteca di MeMO per ogni classe che partecipa al concorso: giochi che saranno a disposizione per attività e laboratori per tutte le classi e scuole della città.